La Marius Fabre produce saponi da quattro generazioni, utilizzando esclusivamente oli vegetali, rigorosamente selezionati e fabbricazione artigianale all'antica.
La brevissima lista degli ingrenti, insieme al taglio artigianale dei tranci, è già un indicatore per la genuinità di questo prodotto.
Questo sapone è infatti interamente di origine vegetale e 100% biodegradabile! Non contiene coloranti, profumi, conservanti, derivati del petrolio né grassi animali, come accade invece per la maggior parte dei saponi e detergenti in commercio.
Come accennato prima, la lista degli ingredienti riportata è davvero breve e interessante. Vediamola insieme:
Ingredienti (INCI) : sodium olivate, sodium cocoate, acqua, glicerina, sodium chloride, sodium hydroxide.
Alcuni sono noti, come l'acqua e la glicerina, altri richiedono per i non esperti una piccola ricerca. Scopriamo allora insieme i singoli ingredienti nel dettaglio!
-Sodium olivate = olio di oliva saponificato;
-Sodium cocoate = olio di cocco saponificato;
-Sodium chloride = cloruro di sodio o più comunemente sale da cucina;
-Sodium hydroxide = idrossido di sodio o soda caustica (un reagente di ampio impiego; è utilizzato nella sintesi di coloranti, detergenti e saponi).
Questo sapone è adatto a tutti i tipi di pelle, specialente a quelli più sensibili, come nei neonati e nei soggetti allergici.
In più l'olio di oliva idrata e nutre la pelle, riducendone la secchezza. Io lo uso già da diversi anni per lavare le mani, il viso, per struccarmi e per la doccia. Ho la pelle molto meno secca e mi sono sparite le impurità del viso.
Di sicuro non ha una profumazione accattivante come i normali detergenti in commercio perché, come dicevamo, non ha profumi aggiunti, ma col tempo ci si abitua, e a me sinceramente questa nota di olio di oliva sulla pelle non dispiace affatto!
Vi invito a scrivere la vostra impressione nei commenti e a questo punto non mi resta che augurarvi buona prova!
Abbiate cura di voi, al naturale!
Linda