About me

Perché ho fondato Nativoli

Benvenuti, mi chiamo Linda

Sono un'appassionata di rimedi naturali. Una convinta sostenitrice di uno stile di vita che io stesso definisco "minimalismo di qualità". Negli ultimi anni ho attraversato un percorso di guarigione e crescita personale, nel quale ho fatto delle scoperte davvero interessanti, e che voglio condividere con voi.

La mia vita è cambiata in meglio, sono guarita da una serie di disturbi e mi sono liberata di carichi che appesantivano sia il mio corpo che la mia mente. Mi sono spogliata di una serie di false credenze che mi procuravano stress, e adesso posso godermi la mia salute e la mia famiglia in piena libertà fisica ed emotiva. In altre parole, mi sento felice e libera.

La mia missione è convincere quante più persone possibili ad affidarsi alla natura e ai suoi sorprendenti prodotti, per ritrovare il proprio stato di benessere ed equilibrio. A ridurre il carico di sostanze che costantemente inquinano corpo e mente. Perché la felicità passa innanzitutto dalla salute e dalla leggerezza dello spirito.

Mi piace pensare che attraverso i miei consigli anche altri ritrovino il proprio stato di benessere e il coraggio di affermare il proprio vero Sè, nel perseguimento del personalissimo progetto felicità.

La mia filosofia

Sono convinta che la natura ci offra tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere bene, in salute e felici. Possiamo tranquillamente rinunciare a una miriade di prodotti chimici che letteralmente "affollano" la nostra esistenza, danneggiando il nostro organismo. Ci siamo convinti che abbiamo bisogno di una quantità incalcolabile di prodotti per la cura della persona e dell'ambiente, le più svariate sostanze chimiche tossiche e nocive sono diventate parte integrante della nostra vita. In realtà "poco è meglio" e molte sostanze chimiche possono essere sostituite da alternative naturali, che putroppo sono cadute in disuso e non vengono più insegnate.
Raccontare la mia esperienza personale e condividere la mia passione per le alternative naturali con la mia Community sono il cuore del mio Blog.
Ognuno di noi ha diritto a realizzare il proprio progetto felicità. Il primo imprescindibile passo da compiere è ritrovare il proprio benessere fisico ed emotivo. In altre parole, "rimettersi in forma", raggiungere il proprio stato ottimale, il proprio Sè migliore per ritrovare l'energia, la fiducia e la spinta a rimettersi in piedi e percorrere il proprio cammino di realizzazione personale.

Come ha avuto origine Nativoli

Per curare i miei disturbi i normali prodotti in commercio non mi soddisfacevano e, ricercando alternative, mi sono imbattuta nelle proprietà curative dell'olio di oliva. Da qui mi si è spalancato un mondo di rimedi soprendenti che la natura con i suoi prodotti è generosamente in grado di donarci.
Soffrivo da anni di diversi piccoli disturbi di salute, come pelle secca, acne, punti neri, cute grassa, dolori alla schiena, gastrite e intolleranze alimentari. Tutti disturbi molto diffusi e per i quali la maggior parte della gente che conosco, ahimè, anche molto giovane, assume smodatamente farmaci e consuma una grande varietà di prodotti chimici e sintetici. Ho visitato diversi medici e provato le più svariate soluzioni ma non ero mai soddisfatta, perché queste curavano in parte o temporaneamente i sintomi, ma non eliminavano mai il problema alla radice.

A ciò si aggiunge il fatto che sono stata sempre scettica nei confronti di un abuso di farmaci, della corsa ad imbottirsi al primo sintomo. Mi hanno sempre in qualche modo spaventata gli effetti collaterali e il possibile sviluppo di una certa dipendenza. Attenzione, non sono contro l'impiego di farmaci, il progresso in campo medico ha indubbiamente migliorato la nostra vita. Mi riferisco piuttosto all'esagerazione nel loro impiego e alla mancanza di prevenzione. In altre parole, a uno stile di vita che ci porta ad ammalarci.

La curiosità di ricercare la causa dei miei disturbi mi ha spinta ad intraprendere un'ampia attività di ricerca. Ho letto una valanga di libri e articoli. Mi sono imbattuta come prima esperienza nelle proprietà dell'olio di oliva. Entusiasta, ho iniziato a documentarmi su sempre più prodotti naturali. Proprio da qui deriva il nome Nativoli: gli "oli della natura" sono stati il "LA" del mio cambiamento di stile di vita.

Quando ho iniziato a raccontare in giro quello che avevo scoperto, ho potuto constatare, con mio grande rammarico, che questo sapere è sconosciuto alla maggior parte delle persone. Appartiene tutt'al più al passato, alla generazione delle classiche "ricette della nonna", cadute purtroppo in disuso nella vita moderna e raramente tramandate. Spero che le nuove generazioni saranno in grado di recuperare almeno un po' di questi preziosi insegnamenti.

Quando ho un qualsiasi disturbo, mi conforta molto il pensiero di non essere la sola e le storie di chi è riuscito a farcela diventano la più grande motivazione a non mollare. Non si smette mai da imparare, e l'esperienza altrui può diventare una fonte importante per accelerare il proprio percorso di guarigione.
Per questo ho deciso di fondare la Community di Nativoli. Abbiamo bisogno di non sentirci soli e le alternative naturali meritano di essere almeno provate.
Chiunque voglia condividere la propria esperienza e i propri dubbi, oppure dare consigli e conforto, o semplicemente è orgoglioso del proprio sapere e vuole darne sfoggio, è più che benvenuto nella Community di Nativoli.

I valori di Nativoli

I prodotti e le ricette che consiglio nel mio Blog sono improntati a questi valori.
Qualità

Qualità

In un modo "affollato" da stimoli, prodotti, servizi e compiti da svolgere diventa importante anteporre la qualità alla quantità. Il mio motto è "minimalimo di qualità", ovvero condurre uno stile di vita improntato alla creazione di valore per noi e per i nostri cari.
Tradizione

Tradizione

Ritorno alla natura vuol dire anche il recupero di tradizioni. Ricette, rimedi e pratiche del passato possono tornare alla ribalta per sostenere uno stile di vita volto al'autenticità e alla salute.
Salute

Salute

Una vita felice e appagante passa in primis attraverso la salute. Solo se stiamo veramente bene, siamo in grado di esprimerci nel pieno delle nostre potenzialità, di affermare con coraggio le nostre più intime aspirazioni e realizzarle.
Famiglia

Famiglia

Il luogo in cui hanno origine la nostra personalità, la fonte di una conoscenza profonda da apprendere dalle generazioni passate e tramandare ai nostri figli. Nella responsabilità dell'educazione e nella gioia dei valori e dell'amore che ci motiva.

Il motto "keep it natural" di Nativoli

Nella scelta dei prodotti che propongo alla mia community, "keep it natural" è il mio motto guida. Scelgo solo prodotti che rispondono a tutti i valori di Nativoli. Sono tutti prodotti di qualità, creati nel pieno rispetto dell'ambiente e secondo antiche tradizioni. Per la cura della salute, per sè e per tutta la famiglia. Per volersi bene, al naturale.

Prodotti consigliati

Dai un'occhiata ai prodotti consigliati da Nativoli

Perché benessere al naturale?

Ogni giorno assorbiamo un enorme carico di sostanze tossiche, che mettono a repentaglio la nostra salute e il bisogno di ridurlo è diventato urgente.
L'aria che inaliamo, il cibo che ingeriamo e gli oggetti con cui la nostra pelle entra in contatto contengono una miriade di sostanze nocive per il nostro organismo e che sono alla base di numerose patologie. Per aumentare o ritrovare il benessere, energia e gioia di vivere dobbiamo urgentemente ridurre questo carico di sostanze tossiche. Nativoli vuole accompagnarvi in questo percorso, alla scoperta delle sorprendenti alternative che la natura ci offre con la sua immensa generosità.
Scopri di più
About me
Mi chiamo Linda e sono un'appassionata di rimedi naturali. Dal desiderio di condividere questa mia passione è nato questo Blog, inteso come un "ricettario" di rimedi alternativi per ritrovare il benessere del corpo e della mente. 
© Copyright 2022 Nativoli
magnifiercross