Perché benessere al naturale?
Ogni giorno la nostra salute viene compromessa da numerose sostanze chimiche nocive. Il nostro organismo si ammala, è ora di liberarci da questo carico e vivere una vita sana e felice.
Viviamo costantemente sotto "aggressione" di sostanze nocive che compromettono la nostra salute. Ci ammaliamo e non sappiamo perché. Si è diffusa la pessima abitudine di curare i sintomi, senza interrogarsi sulla causa.
Spesso non ce ne accorgiamo nemmeno, ma il nostro stile di vita è la causa scatenante di tutta una serie di problemi di salute. Siamo troppo sedentari, la nostra alimentazione delizia il palato, a spese del nostro povero fegato. Ma quello che è ancora più preoccupante è che non ci rendiamo conto di quanto sia inquinato il mondo in cui viviamo. Dall'aria che respiriamo, al cibo che ingeriamo, ai prodotti che entrano in contatto con la nostra pelle: coloranti, conservanti, fungicidi, vernici e metalli pesanti intossicano costantemente il nostro organismo e lo fanno ammalare.
Oggi è più che mai urgente imparare a ridurre questo carico di sostanze nocive. Ma come? Semplice! Sostituendo molti prodotti in commercio con alternative naturali. Nativoli è un blog che vuole promuovere proprio questa scelta, rispolverando conoscenze passate e diffondendo le più sorprendenti scoperte dal mondo della natura. Di quanto semplice e sana può diventare la nostra vita. Di come possiamo prenderci cura di noi, al naturale.
La felicità passa attraverso uno stile di vita salutare e per stare bene dobbiamo prenderci cura di noi stessi e dell'ambiente. In questo la natura è un valido alleato.
Il perseguimento di uno stile di vita sano è da ricercare in tutti gli ambiti della nostra vita. Per questo gli articoli di Nativoli spaziano dall'alimentazione consapevole, alla cosmesi naturale, sino alla pulizia degli ambienti ecologica. Questi sono i punti di contatto con le innumerevoli sostanze nocive, che ingeriamo, inaliamo e assorbiamo attraverso la pelle. Voglio morstrarvi, attraverso i miei articoli, come ridurre questo carico, sostituendo quanto più possibile i prodotti nocivi con alternative naturali. Per ritrovare la salute e l'equilibrio per noi e per l'ambiente in cui viviamo.